Sostituzione molle serrande

La sostituzione delle molle di una serranda non è un'operazione semplice; per questo, in caso di necessità, è necessario rivolgersi a personale esperto e competente come quello di Pronto Service Zucchini, ditta operante in tutta la provincia di Bologna e specializzata in riparazione serrande.

L'azienda si occuperà della rimozione e della sostituzione delle molle non più funzionanti o danneggiate, per ristabilire il corretto funzionamento della vostra serranda. Gli interventi vengono effettuati sia su serrande manuali che motorizzate. Contattateci per richiedere informazioni e preventivi gratuiti.

Contattaci

Come avviene la sostituzione delle molle?

Le molle Pronto Service Zucchini sono tutte piegate, forate e snervate, così da essere pronte per il montaggio manuale ad opera degli specialisti. Il nostro intervento di sostituzione prevede cinque fasi:

  1. La serranda viene sganciata dalla custodia e viene allontanato il gancio d'attacco;
  2. Viene inserita la leva di manovra per bloccare la serranda mentre viene rimossa la molla da sostituire;
  3. Inserzione della nuova molla, la quale verrà agganciata nella custodia tramite una vite e avvolta completamente;
  4. La molla viene caricata del numero necessario di giri, quindi la serranda viene riagganciata alla custodia per poi essere lubrificata;
  5. La serranda con la nuova molla viene collaudata.

Tipicamente vengono utilizzate molle in acciaio temperato. Devono resistere a sforzi continui dovuti all'utilizzo quotidiano del serramento; per questo viene utilizzato un materiale tanto resistente e duraturo.

Il nostro personale specializzato effettua questo tipo di sostituzioni frequentemente e conosce tutte le fasi del processo, per questo il lavoro viene svolto ad opera d'arte e in pochissimo tempo.
Metteteci alla prova!